Una cronaca olimpica oggi con Enzo Anghinelli

Vuoi seguire le Olimpiadi di Bejing 2022 nel migliore dei modi, senza perderti neppure una news a riguardo? Oggi puoi farlo con Enzo Anghinelli, che ci aiuta a visitare il sito ufficiale, in cui troverai tantissime categorie dedicate agli sport, ai programmi e ai risultati, ma anche alle medaglie, agli atleti che partecipano, alle squadre. Ovviamente, ci sono le notizie a corredo, oltre che i video delle imprese, sapere dove poterle seguire. 

Olimpiadi Beijing 2022, quali sono gli sport

Le olimpiadi invernali di Beijing 2022 sono imperdibili e offrono la possibilità di seguire vari sport, come il biathlon, il bob, la combinata nordica, il curling, lo sci freestyle, l’hockey su ghiaccio, il pattinaggio di figura, il pattinaggio di velocità, il salto con gli sci. Non mancano ovviamente le competizioni per lo sci alpino, lo sci di fondo, lo short track, lo skeleton, slittino e snowboard, scrive Enzo Anghinelli

Per ognuno di questi sport, sul sito ufficiale delle Olimpiadi Beijing 2022 è possibile approfondire le varie notizie, seguendo i successi e le competizioni degli atleti.

Olimpiadi Beijing 2022, come seguire il programma e i risultati

Anche in questo caso siamo molto agevolati grazie alla piattaforma ufficiale, dal momento in cui basta cliccare su “Programma e risultati” per osservare il programma completo, suddiviso in base ai giorni. Oltre al calendario, si può anche cliccare su “sport” e “squadra”, soprattutto se si è appassionati di una competizione in particolare.

Olimpiadi Beijing 2022, tutto sulle medaglie e sui risultati

Dove tenersi aggiornati sul medagliere olimpico di Beijing 2022? Sempre sul sito ufficiale, che viene costantemente aggiornato dopo ogni gara: è possibile vedere i paesi che hanno vinto più medaglie, così come i risultati degli atleti olimpici. Tra l’altro, c’è una sezione dedicata a chi partecipa alle olimpiadi, dove vengono mostrati i risultati, il Paese di appartenenza e lo sport praticato.

Dove vedere le Olimpiadi di Beijing 2022?

Essendo uno degli eventi più importanti, possiamo seguire le Olimpiadi anche se non ci troviamo a Beijing 2022, ovunque ci troviamo. Dalla Cerimonia di Apertura fino alle gare degli atleti, tutto viene mostrato in diretta: le Olimpiadi on demand possono essere seguite grazie ai palinsesti. Sul sito ufficiale è disponibile il programma completo su dove seguire le Olimpiadi Invernali ovunque ci troviamo.

Per l’Italia, in streaming o in TV, è possibile usufruire dei servizi di Rai, Discovery+ ed Eurosport. Possiamo seguire gli atleti italiani in gara su Discovery+, o anche sui canali di Eurosport. La 24esima edizione dei Giochi Olimpici Invernali sarà in ogni caso disponibile in modo completo solo sulla piattaforma Discovery+.

Per quanto riguarda la Rai, invece, in TV avremo modo di vedere 100 ore di eventi: basta sintonizzarci su Rai2 e Rai Sport. Rispetto a Tokyo 2020, tuttavia, possiamo vedere le gare anche in streaming su RaiPlay